Chivasso, imprenditore anti ‘ndrangheta ospite a Chiavi di lettura

Visite: 326
0 0
Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti, 23 Secondi

L’imprenditore anti ‘ndrangheta Mauro Esposito è l’ospite del terzo appuntamento del Festival della Letteratura – Città di Chivasso “Chiavi di Lettura” che si terrà nella biblioteca Movimente lunedì 21 novembre alle ore 21.
Alla manifestazione promossa dall’Assessorato Comunale alla Cultura, con il patrocinio della Regione Piemonte e della Città Metropolitana di Torino, Esposito presenterà il suo libro “Le mie due guerre: ho denunciato la ‘ndrangheta, ho combattuto da solo, ho vinto”.
Direttore dei lavori durante la realizzazione di un quartiere residenziale a Rivoli, l’autore ha rifiutato la proposta avanzata dall’impresario di “gonfiare” i costi di costruzione: un rifiuto che lo ha condotto sull’orlo del fallimento. In quegli anni Mauro Esposito ha perso molto tranne l’affetto e l’appoggio della famiglia. Poi l’incontro con don Luigi Ciotti, fondatore di Libera e con l’imprenditore calabrese Pino Masciari, uno dei primi ed “eccellenti” testimoni di giustizia, si è rivelato determinante.
“Nella programmazione del nostro Festival della Letteratura – ha commentato l’assessore comunale alla Cultura Gianluca Vitale – non poteva mancare un appuntamento che trattasse il tema della legalità e della lotta alla criminalità organizzata, tematica che, come ho sempre detto dall’inizio del mio mandato, diventerà trasversale a molte iniziative culturali della città e non solo nella sede deputata per eccellenza, ovvero quella della programmazione della Libera Università della Legalità”.
Il Festival proseguirà mercoledì 30 novembre, alle ore 21, con Alessandro Perissinotto ospite nel Teatrino Civico. Gli altri appuntamenti si terranno in biblioteca, il 6 dicembre alle ore 18 con Alessia Refolo, il 16 dicembre, sempre alle 18, con Matteo Saudino, ed il 22 dicembre, alle ore 21, con Alberto Galimberti.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Articolo dello stesso autore

+ There are no comments

Add yours