Colleretto Giacosa, una cena al buio: un’esperienza sensoriale unica e di sensibilizzazione sulla disabilità visiva.

Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti, 11 Secondi

In data 26 gennaio 2024 la Proloco di Colleretto Giacosa APS in collaborazione con l’associazione A.P.R.I ODV (Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti) e del Consorzio dei vini di Caluso, Carema e Canavese organizza una cena la buio nella splendida cornice di Villa Soleil (Villa Craveri la residenza appartenuta al medico e scrittore Piero Giacosa fratello del poeta Giuseppe Giacosa) a Colleretto Giacosa. La Cena al buio è un’esperienza sensoriale unica e di sensibilizzazione sulla disabilità visiva.
L’appuntamento è alle ore 19:45 al ristorante di Villa Soleil, via della Cartiera, 13 a Colleretto Giacosa per un’esperienza particolare. Varcato il cancello della villa storica, gli ospiti verranno guidati in una sala completamente buia per una cena conviviale. Saranno serviti due antipasti, un primo, un secondo e un dolce abbinati a vini del territorio.
I commensali dovranno affidarsi al tatto, all’udito, all’olfatto e al gusto per apprezzare in modo del tutto nuovo e sorprendente le pietanze e i vini.
Per celebrare l’Erbaluce, eletto vitigno dell’anno del Piemonte, il Consorzio dei vini di Caluso, Carema e Canavese guiderà gli ospiti a individuare le caratteristiche organolettiche dei vini proposti in abbinamento.
Durante la serata i rappresentati dell’A.P.R.I. ODV forniranno informazioni sulla disabilità visiva e sulle sue sfide.
Il costo dell’esperienza è di 50 euro con prenotazione obbligatoria entro il 23 gennaio ai numeri 3498647688 e 3428058746

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Lascia un commento

Apri WhatsApp
1
Chat con Canavesanoedintorni
Benvenuto. Inizia la chat con Canavesanoedintorni