E’ in corso sino a domenica 10 settembre l’esposizione a Crescentino in via Mazzini 97, dalle ore 17 in poi, delle opere di Umberto Ottino.
Ventiquattro anni la passione per l’arte è iniziata dall’infanzia, anche attratto ed ammirato di fronte alle opere realizzate dal bisnonno Emilio Salati: artigiano, apprezzato scultore e Accademico di Merito. Alla passione ha affiancato gli studi, in liceo artistico e quelli successivi in ateneo, che hanno aumentato le sue conoscenze e consolidato le tecniche espressive.
Poi da qualche tempo ha deciso di non lasciare più fermo il mio treno alla stazione ed ha iniziatoun percorso artistico affascinante e difficile, dove esprime idee, svolge ricerca e provo emozioni.
Dichiara Ottino: “Per la realizzazione delle mie opere utilizzo vari materiali tipici della pop art, ricercandoli anche tra quelli di recupero, mentre i soggetti raffigurati sono realizzati con tratti innovativi ottenuti attraverso l’intrecciarsi di trame a linee o punti con prevalenza di colori acrilici, oppure incidendo direttamente il supporto su cui lavoro, mi piace sperimentare.
Il desiderio è quello per cui questa mia passione possa diventare anche la mia professione.”
+ There are no comments
Add yours