Ivrea, Adriano Olivetti e il territorio: se ne parla con Giuseppe Silmo

Condividi con
Tempo di lettura:50 Secondi

Mercoledì 14 dicembre alle ore 17,00 presso la Sala Conferenze di Spazi-O in via Jervis 24, di fronte all’ingresso del Visitor Centre UNESCO, sarà presentato il nuovo libro di Giuseppe Silmo Adriano Olivetti e il Territorio – Dai Centri Comunitari all’I-RUR, edito da Plug-In.
Argomento ancora in gran parte inedito nella pubblicistica olivettiana, nel volume si approfondisce l’azione di Adriano Olivetti sul territorio che ha riguardato e, in qualche modo, interessa ancora molti comuni del Canavese e la vita dei loro abitanti.
Il lavoro approfondito di Silmo offre una visione completa del grande disegno olivettiano e permette di conoscere aspetti non così noti dell’umanità di Adriano e del suo impegno sociale.
Alcune letture tratte dal volume, a cura di Maria Teresa Vernaleone, offriranno elementi di approfondimento e accompagneranno la presentazione
Porterà il saluto della Città il Sindaco di Ivrea Stefano Sertoli.
Informazioni e conferma di partecipazione al numero telefonico 379 1694756 o all’indirizzo e-mail: unescovisitorcentre@ivreacittaindustriale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Lascia un commento

Apri WhatsApp
1
Chat con Canavesanoedintorni
Benvenuto. Inizia la chat con Canavesanoedintorni