Ivrea, proiezione esclusiva della pellicola ‘C’era una volta in Italia’ sui tagli alla sanità

Tempo di lettura:1 Minuti, 42 Secondi

Unione Popolare Ivrea, con le associazioni Nuovi Equilibri Sociali e Nuova Direzione propongono solo ed esclusivamente per il giorno 7 febbraio 2023 alle 20.30 al cinema Politeama di Ivrea, la proiezione del film inchiesta

C’era una volta in Italia – Giacarta sta arrivando

Per la regia di Federico Greco e Mirko Melchiorre (già registi e produttori del film documentario PIIGS del 2017 di critica alle politiche di austerity dell’Europa realizzato con il crowdfunding con Noam Chomsky, Yanis Varoufakis ed Erri De Luca).

“C’era una volta in Italia” è di nuovo un film denuncia, questa volta sui tagli alla sanità, con gli interventi di Roger Waters, Ken Loach, Gino Strada, Jean Ziegler, Vittorio Agnoletto, Michele Caligiuri, Adriano Cattaneo, Ivan Cavicchi e con la voce narrante di Peppino Mazzotta.

Sarà presente in sala e introdurrà il regista Federico Greco.

Interventi di Giuseppe Summa segretario Nursind Torino, Andrea Scutellà, giornalista, e di rappresentanti degli organizzatori.

Il film è uscito nelle sale il 5 dicembre 2022 (durata 1h 42 min – Distribuito da Fil Rouge Media), e sta girando l’Italia riempiendo le sale di piccoli centri e città.

Il plot
Cariati, uno sperduto paesino della Calabria affacciato sullo Jonio.
La sanità pubblica è ridotta al lumicino da decenni di tagli al bilancio e privatizzazioni. Con il Piano di rientro è stato chiuso anche l’ultimo ospedale della zona: uno dei 18 ospedali cancellati nel giro di una notte in tutta la Calabria.
Un gruppo di ribelli di ogni età decide di protestare come nessuno ha mai osato fare, occupando l’ospedale con l’obiettivo di ottenerne la riapertura. Nel frattempo alcuni dei più importanti intellettuali, medici, esperti e attivisti italiani e internazionali ci svelano le vere responsabilità locali e globali dell’attacco alla salute pubblica, e sostengono la lotta di Cariati.

Il sito: https://www.ceraunavoltainitalia.com/

Il prezzo del biglietto è di 6,00 euro.Prevendite su: https://politeamaivrea.wordpress.com/

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Lascia un commento

Apri WhatsApp
1
Chat con Canavesanoedintorni
Benvenuto. Inizia la chat con Canavesanoedintorni