Biella, approvata in consiglio la mozione Pasqualini sui disturbi alimentari

Condividi con
Tempo di lettura:56 Secondi

Il 27 aprile 2023 il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità una mozione presentata dal Consigliere Pasqualini del gruppo Lega, riguardante la sensibilizzazione alla tematica dei disturbi del comportamento alimentare e la promozione della salute mentale. La mozione impegna il sindaco e la giunta ad intraprendere ulteriori iniziative per sensibilizzare la comunità sulla tematica.

La mozione propone di avviare altre iniziative informative e formative per sensibilizzare la cittadinanza, in particolare i più giovani, sulla diffusione delle malattie come la bulimia e l’anoressia nervosa e tutti i DCA.

L’obiettivo finale della mozione è quello di coinvolgere tutte le associazioni e le realtà del territorio in grado di promuovere il benessere mentale, favorendo un’azione corale che possa portare ad una maggiore consapevolezza della comunità su questi argomenti delicati.

“In sintesi – spiega il Consigliere Pasqualini – la mozione propone un approccio integrato alla lotta contro i disturbi alimentari e la promozione della salute mentale, coinvolgendo le realtà del territorio per creare un solido sistema di supporto e sensibilizzazione sulla tematica. Si tratta di un passo importante verso una comunità più consapevole e attenta alla salute mentale di tutti i suoi membri.”

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Lascia un commento

Apri WhatsApp
1
Chat con Canavesanoedintorni
Benvenuto. Inizia la chat con Canavesanoedintorni