Chivasso, i carabinieri nel centro commerciale per sensibilizzare contro la violenza alle donne

Visite: 384
0 0
Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti, 0 Secondi

In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Arma dei Carabinieri ha organizzato una campagna di sensibilizzazione articolata su tante iniziative diverse, che hanno tutte un solo filo conduttore: dire “No!” e “Mettere un punto” a qualsiasi forma di comportamento violento – sia fisico che psicologico – contro le donne.

La campagna di sensibilizzazione attivata dall’Arma dei Carabinieri sul territorio è stata di grande impatto. Vi è stata una presenza forte e chiara dell’Arma nella galleria del Centro Commerciale Chivasso di via Caluso, nelle giornate di venerdì 25 novembre, sabato 26 e domenica 27».

Le tante iniziative, che hanno coinvolto i media tradizionali, il web e i social, hanno anche un altro obiettivo fondamentale: quello di convincere tutte le donne che subiscono maltrattamenti o vessazioni di qualsiasi tipo a denunciare con fiducia ai Carabinieri. 

«Non è giusto subire violenze o privazioni della propria dignità neanche all’interno delle mura domestiche – dichiara Gianluca Gavazza, consigliere segretario dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale del Piemonte -. È per questo che l’Arma punta a far diminuire il numero dei cosiddetti “reati sommersi”, spronando le vittime a muovere il primo passo verso la libertà: sporgere denuncia».

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Articolo dello stesso autore

+ There are no comments

Add yours