Cigliano, incontro ‘I primi mille giorni di vita del bambino’

Tempo di lettura:1 Minuti, 27 Secondi

di Ilaria Rey

Venerdì 26 Maggio, alle ore 20, presso la sede dell’Associazione “Vita Tre CM” di Cigliano (VC), si terrà l’incontro divulgativo per neo e futuri genitori “I primi mille giorni di vita del bambino”, promosso dal Rotaract club Sant’Andrea.

Si tratterà di una serata a cui parteciperanno professionisti di alto profilo per approfondire la tematica della delicata fase dello sviluppo dagli 0 ai 3 anni. Si è soliti concentrare l’attenzione sui corsi pre parto e sulla fase antecedente alla nascita, ma a tre giorni dal parto, la madre viene dimessa con il bambino, senza avere le adeguate conoscenze su come rilevare eventuali segnali spia per prevenire potenziali problematiche che potrebbero avere ripercussioni sulla salute del neonato, anche a lungo termine (si pensi alle paralisi cerebrali infantili). Verranno illustrati interventi preventivi e di stimolazione che possano scongiurare tali evenienze, con l’ausilio di neuropsicomotricisti, kinesiologi e osteopati.

La serata nasce da un invito del Dott. Paolo Brizzi (operante a Chivasso) a promuovere eventi del genere anche nel nostro territorio vercellese; l’idea ha trovato la piena adesione del Rotaract club Sant’Andrea che l’ha condivisa con il Dott. Fabrizio Pissinis, presidente del Rotary Sant’Andrea Vercelli-Santhià-Crescentino e stimato professionista sanitario in ambito Salus, che, insieme a Federico Pizzamiglio, presidente del Rotaract club Sant’Andrea, modererà l’incontro.

La serata sarà gratuita e aperta a tutti, senza la necessità di prenotazione.

Un ringraziamento va, oltre ai professionisti che si sono offerti di apportare il loro contributo, anche alla disponibilità dell’Associazione “Vita Tre” e del suo presidente, Ing. Agostino Pino, socio del Rotary Sant’Andrea Vercelli-Santhià-Crescentino, che, con piacere ed entusiasmo, ha concesso i propri locali per ospitare la serata.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Lascia un commento

Apri WhatsApp
1
Chat con Canavesanoedintorni
Benvenuto. Inizia la chat con Canavesanoedintorni