Ivrea, il commento post elezioni del past sindaco Stefano Sertoli

Tempo di lettura:1 Minuti, 35 Secondi

Da martedì Stefano Sertoli è diventato past sindaco avendo passato la mano a Matteo Chiantore, sostenuto dal centro sinistra, vincitore al primo turno con il 52,5% dei votanti.

Sertoli, però, sindaco uscente non ha sfigurato nella competizione elettorale, secondo con un 27,4% e nettamente davanti al candidato del centro destra, Andrea Cantone, che si è fermato al 16,1. E se in questa parte dello schieramento politico Fdi entra in consiglio, spariscono dalla geografia comunale Lega e Forza Italia.

A Stefano Sertoli Canavesanoedintorni.it ha voluto chiedere alcune anticipazioni sul suo prossimo futuro sui banchi dell’opposizione.

Innanzitutto come è stato il passaggio di consegne ?

Un passaggio vero e proprio non c’è stato in senso formale, quando era chiaro l’esito sono andato in piazza e ho fatto i complimenti a Chiantore. Nei giorni successivi l’ho accompagnato negli uffici e sabato al Salone del Libro saremo insieme per il passaggio al Sindaco di Genova del testimone di Città Capitale del Libro.

La sua coalizione, oltre a lei, ha visto entrare in Comune altri 3 consiglieri, farete gruppo unico ?

Ognuno è un gruppo a sè ma l’intenzione è quella di fare squadra

Come commenta il voto di domenica e lunedì ?

Non è quello che mi auspicavo, il nostro obiettivo era il ballottaggio, sono soddisfatto però del risultato della mia lista e di quello mio personale ma deluso della percentuale così alta dei votanti che si sono astenuti. E’ un pessimo segnale. Il voto è un diritto ma anche un dovere

Nei voti ha superato nettamente gli ex alleati del centro destra…..

E’ la nemesi di scelte fatte dal centro destra che sono, per me, frutto di una non visione. Io avevo aperto al ritorno dei liberali ed a Fdi. La risposta è stata che non andavo bene a Fdi ed al signor Bertot ed è stato messo un veto sul mio nome. E questi sono stati i risultati ……..

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Lascia un commento

Apri WhatsApp
1
Chat con Canavesanoedintorni
Benvenuto. Inizia la chat con Canavesanoedintorni