Rivarolo Canavese, doppio appuntamento teatrale sabato e domenica prossima

Visite: 354
0 0
Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti, 21 Secondi

Fine settimana all’insegna del teatro per giovanissimi spettatori a Rivarolo Canavese. Sabato 10 dicembre a partire dalle ore 15,00 Claudio Gori e Consuelo Conterno, cantastorie-giocolieri, percorreranno le vie del centro con il loro Carretto di Natale, ricco di storie e sorprese musicali. Uno spettacolo itinerante con canzoni natalizie, racconti, numeri di giocoleria, gag e invenzioni realizzate coinvolgendo il pubblico.
Domenica 11 dicembre, alle ore 16,00 presso il teatro dell’Oratorio di San Michele (Via Fiume n. 15) la compagnia trentina I Teatri Soffiati presenterà “Il famoso canto di Natale del SIg. Charles Dickens”.
La storia dell’avaro Scrooge ed il suo viaggio fantastico tra le ingiustizie e le sofferenze che il suo comportamento ha provocato, sono entrati ormai da tempo nell’immaginario collettivo. Letto, narrato e messo in scena in mille modi diversi, il “Canto di Natale” ha superato brillantemente anche alcune indimenticabili parodie. Riuscirà ora a sostenere l’assalto dei due improbabili (e un po’ cresciuti) orfanelli che con entusiasmo si accingono a raccontare per l’ennesima volta la famosa storia?
In scena, tra citazioni, scherzi e commenti, Giacomo Anderle e Alessio Kogoj.
Gli appuntamenti, promossi dall’Assessorato alla Cultura della Città di Rivarolo Canavese, sono organizzati dall’associazione di promozione sociale Farfalò, con la direzione artistica di Faber Teater, nell’ambito delle attività di coprogettazione e sviluppo del Centro Famiglie rivarolese, con la collaborazione della Biblioteca comunale “Domenico Besso Marcheis” e del Consorzio CISS38.
Entrambe le iniziative sono ad ingresso libero. Per lo spettacolo di domenica 11 dicembre è consigliata la prenotazione al n. 338-2000758 o scrivendo a info@faberteater.com

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Articolo dello stesso autore

+ There are no comments

Add yours