Biella, con Sonia Canella Lega a 10 consiglieri ed è il gruppo più numeroso in Consiglio

Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti, 28 Secondi

Con l’ingresso in consiglio comunale di Sonia Canella, la Lega ha ora 10 consiglieri confermandosi il partito più rappresentativo del Comune di Biella. Numeri che consentono al primo gruppo di maggioranza di poter designare 3 rappresentanti per ciascuna commissione consiliare.

Alessio Ercoli entra quindi nella I commissione (Affari generali e istituzionali), Sonia Canella nella II (Bilancio), Gianni Ferrari nella III (Urbanistica, Ambiente, Edilizia Pubblica e scolastica, Strade), Franca Mongilardi nella IV (Politiche Sociali, Giovanili e Abitative), Vito Colletta nella V (Commercio, Polizia Municipale e Sicurezza) e Roberto Nervosa nella VI (Cultura, Eventi, Turismo, Montagna, Sport).

«Poter contare sulla partecipazione di un maggior numero di consiglieri nelle commissioni è per noi importante – commenta Alessio Ercoli, capogruppo della Lega in consiglio comunale – perché spesso il grosso del lavoro avviene in commissione e poi in consiglio si va a discutere per l’approvazione di delibere il cui testo è già stato “blindato” prima. La crescita della Lega, come confermato dalle elezioni regionali in Friuli Venezia Giulia, è sintomo della fiducia dell’elettorato nei confronti del buon governo e della nostra presenza sul territorio. Allo stesso tempo significa responsabilità, che si traduce in impegno e serietà amministrativa di chi sa anche imparare dagli errori operando sempre per il bene pubblico. Questa maggiore rappresentatività – prosegue Ercoli – ci consentirà di seguire con ancora maggiore attenzione iniziative importanti quali la rinascita dei quartieri, il nuovo regolamento sul benessere degli animali, le manutenzioni di strade e marciapiedi, i corposi interventi per la messa in sicurezza delle scuole, le iniziative per le politiche giovanili, l’iter del distretto urbano del commercio, i tanti eventi che verranno proposti nei prossimi mesi perché – come dicono alcuni giovani attenti e volenterosi – non è vero che a Biella non c’è niente da fare!»

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Lascia un commento

Apri WhatsApp
1
Chat con Canavesanoedintorni
Benvenuto. Inizia la chat con Canavesanoedintorni