Confartigianato e Monferrato Green Farm a Casale Monferrato: un evento importante nel percorso verso la sostenibilità delle imprese artigiane

Visite: 197
0 0
Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti, 59 Secondi

“La sostenibilità economica, ambientale e sociale è un obiettivo strategico per le micro e le piccole imprese artigiane, necessario per affrontare le sfide di un futuro fatto di economia circolare e connessioni con il territorio e di politiche energetiche attente al cambiamento climatico ed alla deflagrazione dei prezzi. Con questa forte convinzione collaboriamo attivamente alla realizzazione di Monferrato Green Farm con D&N Eventi e con il Comune di Casale Monferrato”. Così il presidente di Confartigianato Imprese Alessandria, Adelio Giorgio Ferrari, sintetizza le ragioni dell’impegno di Confartigianato nell’importante evento che si svolgerà dal 29 settembre al 1° ottobre al Polo Fieristico Riccardo Coppo di Casale Monferrato, Fiera del Verde e dell’Agricoltura.

Per tre giorni nella struttura fieristica vi sarà la presenza di stand espositivi, corsi e laboratori, fattoria didattica, conferenze e convegni di alto livello scientifico, un’area per gli animali da cortile, un’area ristoro e tipicità alimentari.

Il denominatore comune sarà quello di offrire metodi, tecniche e pratiche di gestione dei patrimoni ambientali e di sfruttamento delle risorse naturali con cura degli ecosistemi e della biodiversità nella lungimirante, e ineludibile, prospettiva dello sviluppo socioeconomico sostenibile.

Anche se protagonista principale saranno Verde ed Agricoltura, Artigianato, Industria e Commercio sono ad essa collegati nell’ottica di una società che sia sostenibile e in questo ambito le imprese artigiane hanno un ruolo di primaria importanza per il notevole peso che hanno nel tessuto del Paese.

“La transizione sostenibile – dice il direttore di Confartigianato Imprese Alessandria, Piero Gulminetti – concretamente passa anche attraverso iniziative di informazione e formazionale come Monferrato Green Farm che è una tappa del cammino intrapreso dalla nostra organizzazione di categoria sia a livello nazionale che regionale che provinciale, primo momento di un percorso graduale che passa attraverso una fase di attività di informazione e di formazione su queste tematiche, una fase di misurazione della consapevolezza ed una fase finalizzata ad agevolare lo sviluppo degli investimenti in sostenibilità (aggiornamento e formazione dei dipendenti, politiche di approvvigionamento green, conversione a favore delle rinnovabili, adozione tecnologie 4.0)”.

Monferrato Green Farm si tiene dal 29 settembre al 1 ottobre al Polo Espositivo Riccardo Coppo di Casale Monferrato. L’ingresso è gratuito.

🕒ORARI:

Venerdì 16:00 – 23:00

Sabato/Domenica 10:30 – 23:00

✔SITO WEB

📲Per info

D&N Eventi srl

cell. 335.7404114 – 366.2829982

info@monferratogreenfarm.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Dello stesso autore

+ There are no comments

Add yours